Decorazioni Collegno

Decorazioni e altri lavori

Per rivitalizzare le pareti, vengono effettuati specifici lavori di decorazione e tinteggiatura, che comprendono: tinteggiature a quarzo, sabbiature, lavaggi chimici, cappotti termici, applicazione di stucco veneziano, soffittature, controsoffittature, decorazioni stile '800, tinteggiature scale.

La tinteggiatura a quarzo garantisce traspirabilità, durabilità e resistenza agli agenti atmosferici e se applicata con le giuste tecniche, può durare 20-25 anni.
La sabbiatura è un procedimento utilizzato per la lavorazione di varie superfici, attraverso un getto di sabbia ad alta pressione, per dare determinati effetti marmorei; si tratta di una tecnica adattabile alle più svariate funzioni, come la pulizia superficiale di metalli ma anche per l'incisione di immagini e iscrizioni su marmo e pietra.
Il lavaggio chimico è un'operazione du superfici che sono venute a contatto con liquidi o umidità, eliminando ruggine o tracce di ossidazione.
Il cappotto termico consiste nell'isolare termicamente una parete, con l'applicazione di uno strato di isolante esterno che protegge dai cambi di temperatura e dispersioni termiche.
Se vuoi scoprire invece gli altri trattamenti offerti da Claudio Panico, richiedi informazioni compilando il form contatti.

testo

Lavorazioni superfici
Materiali utilizzati

Tutti i materiali utilizzati sono il frutto di un'accurata ricerca e selezione, data dalla professionalità e dall'esperienza maturata nel tempo.
I brand Oikos, Sikkens, San Marco, Sigma, Candis garantiscono qualità, efficienza e risultati brillanti.